Specifiche tecniche
Caratteristiche
La tecnologia C.A.S.E. con la quale Plus 2000 per windows è stato realizzato consente a GoSoft di adattare, estendere e personalizzare le procedure in tempi molto rapidi. Inoltre, attraverso un potente framework l’utente è in grado di personalizzare molte funzionalità dell’applicativo senza la necessità di intervenire nei programmi sorgenti riducendo drasticamente i tempi di avviamento e i problemi riguardanti l’aggiornamento alle versioni successive.
Plus 2000 per windows, pur essendo progettato in ambiente grafico, consente l’utilizzo semplice ed immediato anche ad utenti non esperti o proveniente da ambienti non grafici. Infatti, tutte le procedure possono essere utilizzate anche senza l’ausilio del mouse riducendo notevolmente i tempi d’inserimento dei dati.


Plus 2000 per windows utilizza un potente motore, sviluppato internamente, per la gestione delle stampe. Esso, mediante l’utilizzo di un linguaggio script, consente di realizzare qualsiasi tipo di report senza dover ricorrere alla modifica dei programmi sorgenti. Inoltre permette di:
  • Gestire qualsiasi tipo di stampante sia grafica che ad aghi;
  • Visualizzare l’anteprima di stampa;
  • Inviare la stampa via fax con possibilità di scelta del destinatario dalle tabelle clienti, fornitori e interlocutori;
  • Esportare la stampa in PDF;
  • Esportare la stampa in Microsoft Excel;
  • Creare un messaggio di posta elettronica con allegato il file di stampa PDF;
  • Visualizzare/nascondere le colonne di stampa.
Sicurezza
L’accesso a Plus 2000 per windows è consentito solamente agli utenti Plus registrati nel sistema. L’oggetto utente include non solo il nome utente, la password e la sede di appartenenza, ma anche le informazioni relative alle politiche di accesso alle procedure.

Il programma di configurazione dell’utente è accessibile solamente agli utenti amministratori del sistema, permettendo di:

Creare un bottone di accesso rapido;
Associare un’immagine;
Inibire l’accesso; il programma non sarà visibile nel menù di Plus 2000
Permettere l’inserimento dei dati;
Permettere la modifica o la cancellazione dei dati;
Permettere la modifica o la cancellazione dei dati critici (per esempio la modifica o la cancellazione di una fattura già stampata in effettiva)
Permettere l’inserimento e la modifica dei prezzi e degli sconti nei documenti commerciali.

Inoltre è possibile inibire l’accesso ad un singolo conto contabile (per esempio negare l’accesso alla visualizzazione della scheda di un conto di ricavo).
Requisiti minimi lato client
Processore Intel Pentium 300Mhz o superiore
Memoria ram 256 MB
Monitor a colori con risoluzione minima 800x600
Sistema operativo Microsoft Windows XP o superiore
Requisiti minimi lato server
Processore Intel Pentium 1Ghz o superiore
Memoria ram 512 MB
Monitor a colori con risoluzione minima 800x600
Sistema operativo: Microsoft Windows 2003 server o superiore